top of page

ESTHER BARONTI 3' CLASSIFICATA ALLA ZONA TECNICA 4 NEL CAMPIONATO GOLD ALLIEVE

GINNASTICA ARTISTICA



Padova- Nella giornata di oggi 2 ottobre 2020, dopo 4 mesi dal Lockdown che ci ha visto costretti ad uno stop forzato, siamo tornate in un Campo Gara, più precisamente a Padova, per la qualificazione di zona tecnica del Campionato Italiano GOLD Allieve A1/A2.

Gara che vede impegnate circa 300 ginnaste da tutta Italia, suddivise nei due livelli per 6Zone Tecniche.

La nostra Asd si è presentata con la giovanissima Esther Baronti (classe 2011) accompagnata dalle tecniche Mariotti Angelica e Landi Federica. Di fronte ad una palestra vuota, priva di pubblico (per via delle normative Covid-19), ha affrontato la  gara con un po’ di agitazione mista ad emozione, dovuta alla situazione circostante, ma anche per il rientro in una competizione dopo così tanto tempo!!

La gara si è svolta su 5 attrezzi: Volteggio, Parallele Asimmetriche, Trave, Corpo Libero e Cinghietti. Qualche imprecisione a Trave e Parallele, che non ha inciso sul risultato finale della gara odierna.....ovvero il 3’ posto della Zona Tecnica 4, che le ha assicurato il Pass per la Finale del Campionato Italiano GOLD Allieve che si svolgerà domenica mattina!

Risultato sperato, meritato e tanto atteso, che ci da una carica in più in questo periodo, che ci ripaga dei tanti sacrifici fatti e soprattutto che ci fa sperare in questo anno un po’ strano e particolare....

Ed ora un grandissimo in bocca al lupo per la finale di domenica!!!

Gamba piccola Esther!!






44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page