top of page

Grimzina Baldani Alexander Oro al Gran Premio Primo Dan di Todi.

JUDO

Si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Ponte Naia a Todi il Trofeo Internazionale Città di Massa Martana.

Una sede di gara poco consona al numero degli iscritti e con servizi al limite della decenza, tanto da suscitare numerose lamentele da parte dei genitori ed accompagnatori degli atleti.

La asd Centro judo Ginnastica Tifernate era presente con Grimzin Baldani Alexander al primo debutto nella nuova fascia di età, quella Junior e nella gara in oggetto unita alla classe Senior.

Ma veniamo alla gara, che come dicevamo a causa della errata quantificazione in termini di tempi gara per categoria ha visto slittare gli orari, tanto da far iniziare la fascia Junior e Senior alle 20,40, ma nonostante il disagio organizzativo, Grimzin Baldani inanellava una serie di vittorie dimostrando una buona preparazione, tanto da superare al primo turno Berardi Andrea della asd Preneste di Roma per Hansokumake.

Nel secondo incontro si vedeva opposto un atleta toscano, Livi Leonardo asd Bagno a Ripoli, ma anche in questo caso riusciva a concludere l’incontro con uno splendido ippon di O uchi Gari.

Nel terzo turno, incontro di semi finale, un bell’attacco di Arai Goshi su Belloni Marco della Alfa judo Civitanova Marche valutato ippon..

Nell’incontro di finale, svoltosi per la cronaca alle 22,21, per il primo e secondo posto Grimzina incontrava De liberato Francesco della Asd De Bianchi Judo Team Roma, ma per niente intimorito dalla prestanza fisica dell’avversario, riusciva a piazzare un ottimo rovesciamento concludendo con immobilizzazione di sankaku Gatame, ottenendo il quarto ippon e cosa più importante per lui i sui primi undici punti per l’agognata cintura nera.

Ad accompagnare l’atleta erano presenti il Tecnico Prof. Augusto Mariotti e la cintura nera Luca Bianconi, che coadiuva con i Tecnici societari, la preparazione degli appassionati di ogni fascia di età del Club.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page