Fine settimana ancora con una gratificazione in campo agonistico per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family.
Infatti dopo la Medaglia d’Oro e il Titolo ottenuto al Campionato Italiano Assoluto nel mese di Febbraio, ANNALISA CALAGRETI, è salita nuovamente sul gradino più alto nel Campionato Italiano Junior 2017, svoltosi al Pala Pellicone di Ostia Lido.
Annalisa al suo primo esordio ufficiale con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza era seguita in gara dalla Responsabile Tecnica del Gruppo la pluri medagliata olimpica Ylenia Scapin, ma supportata come sempre dai tecnici Augusto e Alessandra Mariotti.
Veniamo alla gara: Annalisa Calagreti,. testa di serie numero uno nella Rankig Nazionale supera il primo turno di diritto.
Nel secondo turno si vedeva opposta ad una atleta veneta, Ceoldo Alice della asd Nuova Opide, alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Ura Nage conclusa con un ippon in appena dodici secondi
Conquistata la finale per il primo e secondo posto la Calagreti si vedeva opposta una vecchia conoscenza, l’ atleta lombarda Origgi Vanessa della asd Virtus Arosio, ma anche in questo caso, Annalisa Calagreti si limitava a controllare il combattimento inducendo l’avversaria ad atteggiamenti passivi, sanzionati dal Giudice di Gara con i tre richiami previsti dal Regolamento, decretandone la squalifica e vittoria per ippon e la medaglia d’ ORO.
Buona gara che consolida Annalisa Calagreti come protagonista e numero uno della sua categoria, ricevendo i complimenti da parte di tutto lo staff nazionale, con il quale Annalisa si recherà per la Coppa d’Europa Junior a La Coruna dal 18 al 21 Maggio in terra spagnola.
Ennesimo e speriamo non ultimo successo di questa promessa del judo italiano ma talento del Club diretto dal Prof. Augusto Mariotti, che segue con impegno e professionalità da ben quaranta anni, nella loro preparazione tutte le promesse del judo locale.