StartFragment
Oggi si é svolta la 1' prova del Campionato Regionale di Serie C3, a Perugia nella palestra della USB Fortebraccio.
La nostra ASD si è presentata con 6 ginnaste, divise in due squadre, la squadra Bianca composta da Agostinelli Livia e Ciabatti Sofia, mentre la squadra Verde formata da Bondi Matilde, Bucci Erika, Rosmini Teresa e Rossi Beatrice.
La gara si svolgeva sui quattro attrezzi della ginnastica artistica, volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero, e per ciascuna squadra venivano sommati due punteggi per attrezzo.
Le nostre ginnaste, quattro su sei, alla prima esperienza agonistica, hanno iniziato la loro gara dalle Parallele asimmetriche, dove hanno svolto dei buoni esercizi, passate alla trave, hanno avuto qualche piccola defaiance....la squadra verde ha avuto 3 cadute, mentre la squadra bianca ben 4 cadute....ma le bimbe non si sono scoraggiate, anzi hanno reagito nel migliore dei modi, non perdendo la concentrazione!
Buone esecuzioni negli attrezzi successivi, corpo libero e volteggio.
La classifica finale di questa prima prova, ha così visto al 1^ posto la squadra formata da Agostinelli Livia e Ciabatti Sofia, ed al 3^ posto Bondi Matilde, Bucci Erika, Rosmini Teresa e Rossi Beatrice.
Un buon inizio quindi per le nostre piccole Atlete, che hanno saputo dimostrare il loro valore anche con dei piccoli errori, che speriamo non ricommettere nella seconda prova.
Molto soddisfatte le tecniche Mariotti Angelica, Tavernelli Deborah e Landi Federica, che hanno così potuto vedere la reazione delle giovani atlete in una competizione di Alto livello.
Auguriamo quindi un grande in bocca al lupo alle ginnaste tifernati, e come si dice in gergo....GAMBA!
EndFragment