top of page

Doppia Cerimonia d'Apertura per l'ASD Centro JUdo Ginnastica Tifernate


Credo che una emozione così grande si possa verificare una sola volta. Ma è successo veramente al Centro Judo Ginnastica Tifernate, infatti domenica 26 Luglio rimarrà una data memorabile, Annalisa Calagreti impegnata nei “EYOF Festival Olimpico Giovanile Europeo” a Tiblisi (Giorgia) e Gianpietro Zanchi impegnato nei “Giochi Mondiali Specilal Olympics a Los Angeles (Stati Uniti) hanno sfilato nelle rispettive Cerimonie di Apertura nello stesso giorno, anche se a molti chilometri di distanza.

Annalisa Calagreti ricordiamo Campionessa Nazionale Italiana nel Judo, ha potuto vivere una Cerimonia di Apertura spettacolare degna di una Olimpiade.

Sicuramente Gianpietro Zanchi Campione nella Ginnastica, ha vissuto una emozione ancora più grande, in quanto a Los Angeles (fonte ANSA) Michelle Obama ha accolto nel Memorial Colosseum, migliaia di atleti con disabilità mentali agli Special Olympics World Games nel corso di una cerimonia di inaugurazione dai toni festosi, dove canti, lodi e applausi sono stati rivolti al coraggio e alla determinazione degli atleti. "Mio marito ed io, siamo così orgogliosi di voi, così incredibilmente orgogliosi di voi, e vi amo tutti dal profondo del nostro cuore", ha detto la first lady, sottolineando che gli atleti sono un esempio per milioni di persone.

Dalle Olimpiadi estive del 1984, i giochi Special Olympics sono il più grande evento sportivo internazionale che Los Angeles abbia mai ospitato. In questa edizione ci sono in gara 6.500 atleti da 165 paesi diversi che si sfideranno in 25 differenti giochi.. I giochi mondiali si tengono ogni due anni, alternando inverno ed estate. Grandissima soddisfazione per il Club diretto dal Prof. Augusto Mariotti e dalla Prof.ssa Caterina Polverini che grazie alla loro tenacia e dedizione sono riusciti ad ottenere questo grande risultato.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page