Continua lo splendido percorso della stagione agonistica per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate, Infatti il Club anche questo fine settimana era in gara al Palasport Stadium 105 di Genova, per la seconda tappa del “Gran Prix Cadetti”, gara riservata agli Under 18.
Soddisfazione di tutto il club e del tecnico Maestro Augusto Mariotti, che segue nella preparazione le promesse del judo locale, andando a suggellare con un altro importante risultato il ricco palmares del Centro Judo Ginnastica Tifernate
La gara di Genova ha visto salire ancora una volta, sul podio più alto nella categoria “Cadette”, la tifernate ANNALISA CALAGRETI, accompagnata nella trasferta dal Maestro Augusto Mariotti e dalla Aspirante Allenatricqa Alessandra Mariotti.
Il primo turno, la Calagreti lo superava per essere in testa alla ranking della categoria. Nel secondo si vedeva opposta ad una atleta ligure , Sarli Manuela, della Pro recco judo, alla quale non riusciva a piazzare un bell’attacco di Arai Makicomi, valutato waza ari ma ottenendo ippon per immobilizzazione.
Conquistata la finale si vedeva opposta ad una atleta piemontese, Malerba Alessia, del Judo Oleggio, avversaria già incontrata in precedenti competizione e temuta per la sua osticità, ma Annalisa non si lasciava intimorire e riusciva a piazzare ancora una volta un bel Arai Makicomi ottendo ottenendo ippon, splendida vittoria, e medaglia d’ORO.
Risultato che posiziona Annalisa Calagreti anche per 2015, al Primo Posto nella classifica provvisoria del Ranking Nazionale della categoria, lasciando ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento tifernate, che come ovvio è sotto osservazione dei Tecnici della Nazionale