Domenica 4 maggio al Palazzetto di Città di Castelo, si è svolto il Torneo GPT 2° livello di ginnastica artistica maschile e femminile.
La gara organizzata dall’ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate, ha visto la partecipazione di 200 atleti provenienti da tutta l’Umbria, cimentarsi sugli attrezzi convenzionali di questo sport, ovvero Corpo libero, trave, parallele pari, volteggio e minitrampolino.
La società Tifernate aveva in campo ben 10 atlete, 3 in 2° fascia (ovvero dagli 11 ai 14 anni), 6 in 3° fascia ( dai 15 ai 20 anni) e 1 in 4° fascia (dai 21 anni in poi), ottenendo come sempre degli ottimi risultati!
Nella 2° fascia il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE è andato ad Elisa Brachini, che ha sbaragliato le avversarie con una gara pulita e senza errori, mentre le due compagne Margherita Botteghi e Caterina Picchirilli, hanno commesso qualche piccole errore di troppo che ha portato entrambe ad accontentarsi e soprattutto condividere il 3° posto a parimerito, lasciando dietro di loro ben 70 ginnaste.
Nella 3° fascia, invece la compagine tifernate ha accusato un po’ più l’emozione della competizione, commettendo qualche errore, Jessica Marinelli,ha infatti ottenuto il 2° piazzamento,ad un decimo dalla 3° classificata, Gaia Aureli 12°, Francesca Rossi 14°,Lazzerelli Nicole 16°, Sara Ligi 19°, , Silvestrini Veronica 25°, lasciando alle loro spalle ben 30 atlete.
Nella 4° fascia invece dopo dieci anni di assenza dai campi di gara, si è rimessa in gioco, una nostra ex atleta, Alessandra Paoloni, ottenendo la medaglia d’argento!
Tutte queste atlete hanno così conquistato di diritto, il pass per il Campionato Italiano che si terrà dal 19 al 29 giugno presso Il centro fieristico di Pesaro!Un plauso particolare va anche alle tecniche del team Tifernate : Prof. Polverini Caterina, Mariotti Angelica, Tavernelli Deborah e Landi Erika, che lavorano costantemente alla crescita tecnica delle loro atlete.
La competizione è stata organizzata come sempre dall’ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate in maniera impeccabile, e con i complimenti del Comitato Regionale Fgi.