Il fondatore dell'Asd Centro Judo di Città di Castello ha discusso il suo lavoro presso la facoltà di medicina di Tor Vergata.
Ennesimo risultato del Prof. Augusto Mariotti, fondatore e Maestro di Judo, della Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate di Città di Castello, che presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Tor Vergata in Roma ha concluso il Master Internazionale, discutendo una tesi, inerente “Il Judo……Paralimpico”.
Master internazionale, che ha preso l’avvio nell'anno accademico 2010/2011, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Tor Vergata (Roma), denominato: “Teaching and Coaching Judo”, in collaborazione con la Federazione Italiana Judo,Lotta, Karate ed Arti Marziali ( FIJLKAM) con la partnership della European Judo Union (EJU) e sotto l’alto patronato del Consiglio Regionale del Lazio.
Il Master, ad articolazione mista “web based”, con stage pratici ed esami in Facoltà, aveva lo scopo di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari teorico pratiche a professionisti di Judo, di preparali in modo avanzato nelle problematiche dell’ insegnamento del Judo per Adulti/Anziani, Bambini /Adolescenti, e di costruire inoltre la nuova figura professionale del moderno Coach di Judo “Knowledge Based“ essenziale nella conduzione e controllo di performance ad alto livello come Olimpiadi e Campionati del Mondo.
Con la conclusione del Master agli iscritti viene rilasciato il diploma di Master Universitario di I livello “Teaching and Coaching Judo”, ed agli aventi diritto in possesso dei requisiti FIJLKAM e UEJ, come nel caso del Maestro Augusto Mariotti, anche il Diploma Internazionale di 6° livello, rilasciato direttamente dall’UEJ (Unione Europea Judo) “Specialised Teacher for Children, for Adult and High Performance Coach”.