BREAKING NEWS DAL MONDO DELLA GINNASTICA ARTISTICA TARGATO MARIOTTI FAMILY

AGOSTINELLI LIVIA E PASQUINI FLAVIO CAMPIONI ITALIANI FGI SILVER 2020



Dopo più di 9 mesi....finalmente siamo potuti rientrare a fare ciò che più ci piace....GAREGGIARE!!

Si siamo rientrati in gara con ben 29 Atleti, che si sono esibiti al meglio...nel Campionato Italiano FGI di GINNASTICA IN FESTA WINTER EDITION, che quest’anno si è tenuta a Dicembre anzichè a Giugno, come ormai era tradizione, ma in un 2020 un po’ pazzerello dove si pensava di non poterla proprio fare...e invece si ci siamo riusciti, non con poche difficoltà!!

VENERDÌ 4 DICEMBRE abbiamo iniziato la giornata con la gara di ECCELLENZA, la massima competizione per le competizioni SILVER, dove LIVIA AGOSTINELLI si è laureata CAMPIONESSA ITALIANA LE3 per la categoria J2, nella stessa categoria, si accontenta del 4’ Posto Rossi Beatrice, a causa di una caduta a trave, ma entrambe hanno eseguito un’ottima prova!

Sempre nella stessa giornata, abbiamo avuto Giada Ugolini nella categoria LC S1, che una volta conquistata la Finale, si aggiudica uno splendido 5’ posto Italiano; stessa gara ma categoria S2, Caterina Picchirilli centra la Finale e migliora la sua prestazione ottenendo il 7’ posto Italiano, mentre Elisa Brachini, a causa di un piccolo errore a trave, non centra la finale per pochissimi decimi, che lasciano un sapore un po’ amaro....ma ottiene il 12’ posto.

Sempre nella gara della categoria LC questa volta J2, Rosmini Teresa ottiene il 4’ posto d’Italia, migliorando notevolmente il risultato della qualifica!

Le nostre ragazze Caterina Picchirilli, Elisa Brachini, Giada Ugolini, Teresa Rosmini,insieme alle compagne Gaia Serafini e Nicole Lazzerelli hanno anche affrontato la gara di squadra SERIE D LC JUNIOR\SENIOR, ottenendo il 5’ posto necessario per entrare nelle Final Five, hanno cercato di giocarsi un posto sul podio, erano un po’ stanche a causa di 4 gare nella stessa giornata, con l’acido lattico e la tensione abbastanza palpabile, ma hanno lavorato molto bene, sostenendosi a vicenda e cercando di dare il massimo, anche se purtroppo due cadute a trave hanno infranto il sogno di salire su quel podio!

Ed in conclusione alla prima giornata di gare che per noi è stata la più ricca di impegni...nella categoria LA3 per la fascia A1 avevamo impegnate le nostre piccole e giovanissime Atlete alla loro 1’ e 2’ gara della vita....:

Grilli Emma che ottiene 29’ posto,Chimenti Cloe 43’ posto,Crocioni Giulia 47’ posto,Rinaldi Agata a causa di una caduta a trave si deve accontentare del 51’ posto,Alunno Ginevra 53’,Biondi Giada 70’ posto.

Per la fascia A3 invece avevamo 3 giovani anche loro poco esperte, ma che hanno saputo ben distinguersi e far vedere il bel lavoro svolto in questi mesi post Lockdown:

Puletti Ilenia, sfiora la finale per pochissimi decimi, ottenendo il 13’ posto,

Calabro’ Benedetta 18’ posto,

Bondoni Irene 24’ posto.

Anche le nostre piccole hanno partecipato alla gara di squadra oltre alla prova individuale, qui la squadra 2 formata da Calabrò Benedetta, Grilli Emma, Puletti Ilenia e Rinaldi Agata ha ottenuto l’11’ posto d’Italia, con una buona gara, che lascia ben sperare per il futuro!!

Buona prova anche per la squadra 1 formata da Alunno Ginevra, Biondi Giada, Chimenti Cloe e Crocioni Giulia che ottiene il 26’ posto!

Per la sezione GAM invece 10’ posto Assoluto al Campionato Italiano Silver LA per Rinaldi Nicolò, alla sua prima esperienza in pedana!

La seconda giornata di gara invece ha visto impegnati due Atleti della sezione GAM impegnati nel Campionato Italiano LB J2, che hanno sbaragliato il podio laureandosi

PASQUINI FLAVIO CAMPIONE ITALIANO

PASQUETTI LUCA VICE CAMPIONE ITALIANO

Per la sezione GAF nella gara di Eccellenza, la nostra squadra di serie D composta da Agostinelli Livia, Bondi Matilde e Rossi Beatrice, ha commesso qualche errore che le ha fatte arrivare 4’, ma purtroppo la gara è gara e le nostre ginnaste sanno bene che in quel 1’30” devono dare il tutto per tutto senza farsi sopraffare dalle emozioni!

Per la Serie D LC Allieve, la nostra squadra formata da Domenichini Aurora, Esposito Sofia, Lerda Livia e Pistolesi Emma, con un’ottima gara, ottiene uno splendido 3’ posto d’Italia!

Tornando ai Campionati Italiani Individuali, nel livello LC A2 Pistolesi Emma ottiene il3’ posto a causa di un risentimento al tallone, mentre l’11’ posto per Lerda Livia, che purtroppo non riesce a centrare la Finale per pochissimo!!

Nella gara LC3 A3 Domenichini Aurora ottiene il 5’ posto, migliorando la gara di qualifica!!

Per la categoria LA3 Senior 1, 4’ posto per Bonucci Irene, e 11’ posto per Martina Eraclei tra le Junior 1!

Domenica 6 dicembre invece è stata la volta di Sofia Esposito impegnata nel Campionato Italiano Individuale LD A3, dove a causa di 2 cadute a trave e parallele, ma con degli ottimi esercizi che lasciano sperare in un futuro prossimo ricco di soddisfazioni.

Ma non potevamo ancora concludere la nostra giornata se non con uno splendido 2^ Posto per la nostra GALEOTTI VITTORIA, che ottiene il titolo di Vice Campionessa Italiana LB3 A2!!

E abbiamo poi concluso le nostre 5 giornate di gare con un 9’ posto tra le fila delle LB3 Junior 1 per Anna Baldicchi, tra le fila delle LC3 Senior 2, con un errore a corpo libero per la nostra Capitana Lazzerelli Nicole, che si aggiudica solo l’8’ posto in classifica, mentre nell’LD Junior 2, Matilde Bondi, si è lasciata sopraffare un pò dal rientro in gara sporcando la sua gara e lasciandosi sfuggire il primo posto del podio, e ottenendo invece il 4’ posto italiano, ma che fa venire ancora più voglia di rimettersi in gioco e lavorare per i prossimi impegni!!

Grazie mille a tutti i genitori che ci hanno sostenuto da fuori della Fiera di Rimini, a tutti quelli che hanno sofferto e sperato con noi da casa, Grazie ai nostri Atleti che hanno avuto la voglia e la forza di riprendere in mano ciò che più gli piace, le COMPETIZIONI e la voglia di mettersi in gioco e di dimostrare il lavoro svolto, specialmente in questo Anno così difficile!!

Ed in fine un grazie speciale va al nostro Staff, che ha seguito da vicino i nostri ragazzi, e che continua a seguirli costantemente in presenza e ON LINE con Affetto, ma soprattutto con la Professionalità che li contraddistingue!

Grazie mille ed ora


BUON LAVORO PER I PROSSIMI IMPEGNI....E COME SI DICE IN GERGO GINNICO: “GAMBA A TUTTI!




Post In primo Piano
Post Recenti