TORNEO DELLE REGIONI...L'ULTIMA GARA DELL'ANNO.....

GINNASTICA ARTISTICA GAF

TORNEO DELLE REGIONI FGI

Da Venerdì 6 dicembre a domenica 8 dicembre si è svolto la Fase Nazionale del Torneo delle Regioni di Ginnastica Artistica Femminile, a Fermo, come ormai consuetudine. Per la nostra Associazione venerdì sono state impegnate 8 delle nostre Atlete divise in due squadre; hanno gareggiato nel livello LC Junior/Senior e si sono confrontate con altre società provenienti da tutta Italia. La squadra formata da Elisa Brachini, Nicole Lazzerelli, Caterina Picchirilli e Gaia Serafini, ha svolto una buona gara, portando a termine tutti gli esercizi (nei 4 attrezzi: Volteggio, Parallele, Trave e Corpo Libero) in maniera molto positiva e senza errori....ottenendo il 14’ posto in classifica, mentre la squadra formata da Bacci Mia, Bondi Matilde, Ugolini Giada e Rosmini Teresa, purtroppo ha avuto qualche defaiance a trave, ma lavorando al meglio negli altri tre attrezzi, ma purtroppo gli errori fatti nel primo attrezzo hanno visto la perdita di 6 punti importanti....che le ha viste fermarsi al 13’ posto....

Esperienze che servono per mettersi alla prova e cercare di migliorarsi sempre, che servono per imparare a controllare l’emozione e l’adrenalina della competizione, il momento che ti trovi di fronte ad una giuria e ad un pubblico....momenti che ti fanno crescere e che restano per sempre dentro ogni bambina/o o ragazza. Nella giornata di domenica invece si è svolta la competizione a squadre LB3 Allieve, le più piccole della trasferta marchigiana, loro sono Carini Viola, Domenichini Aurora, Galeotti Vittoria e Selvi Sofia, che hanno affrontato la gara con una bella determinazione e con un bell’affiatamento che le ha viste ottenere un ottimo 6’ posto!!

Accompagnate in questi tre giorni di gare dalla nostra Tecnica Federica Landi, che ha potuto apprezzare e constatare i miglioramenti delle piccole, la solidità e l’esperienza delle più grandi, e l’emozione che gioca brutti scherzi con le ragazze più giovani.... Comunque come sempre una gara di ripresa, che ci permette di vedere a che punto stiamo con la preparazione delle nostre Atlete, con cui salutiamo il 2019 e ci prepariamo al 2020 con tanti progetti e tanti nuovi obiettivi!!

Grazie alle nostre splendide Atlete e grazie ai genitori che ci hanno seguito in questa trasferta.... Grazie a tutti e GAMBAAAAAAAAAAA per il 2020!!

Post In primo Piano
Post Recenti