CAMPIONATO SERIE D GAF E INDIVIDUALE SILVER GAM....CJGT SEMPRE SUL PODIO!!

GINNASTICA ARTISTICA GAF E GAM -SILVER

Sabato 23 marzo si è svolta la 2’ prova del Campionato Individuale SILVER GAM a Perugia, nuovamente presenti anche in questa sezione della Federazione Ginnastica d’Italia! I nostri ragazzi hanno partecipato nella gara di LA con dei buoni esercizi e con un miglioramento notevole anche rispetto la scorsa competizione, stanno acquistando sicurezza in loro e nei loro esercizi. Il livello LA prevede l’esecuzione di 5 esercizi: Corpo Libero, Parallele Pari, Sbarra, Volteggio e Minitrampolino, e le classifiche avvengono per fasce di età. Tra le fila degli Junior 1, un podio tutto targato CJGT, con al 1’ posto Flavio Pasquini, 2’ classificato Luca Pasquetti e 3’ classificato Filippo Pecorelli; mentre nella fascia Senior al 1’ posto Martinelli Francesco ed hanno ottenuto anche in questa gara individuale la qualificazione al Campionato Italiano.

Davvero un grandissimo risultato per i nostri Atleti, alle prime armi in questo nuovo sport, segno di un buon lavoro svolto insieme ai tecnici che li seguono! Domenica 24 invece si è svolta la 2’ prova del Campionato di Serie D GAF, organizzata questa volta dalla nostra Società che per un piccolo problema tecnico, non ha potuto organizzare la gara a Sansepolcro, ma abbiamo affittato la sede della palestra “Lino Spagnoli” a Perugia. La gara ha visto impegnate ben 13 società di tutta l’Umbria, con 260 ginnaste, che si sono confrontate in tutti i livelli:LA3, LB3, LB, LC3, LC, LD ed LE3, le squadre formate da 3 a 6 ginnaste dovevano presentare massimo 4 esercizi per attrezzo. Nel livello LA3 Allieve le nostre giovani Domenichini Aurora, Galeotti Vittoria, Lerda Livia e Selvi Sofia, hanno migliorato la loro difficoltà e i loro esercizi ottenendo uno splendido 4’ posto!

Nella fascia Junior/Senior il 1’ gradino del podio se lo è aggiudicato la squadra formata da Bonucci Irene, Bucci Erica e Rossi Matilde, al 5’ posto invece la squadra di Caselli Serena, Nataloni Alice, Pasqualotti Rebecca e Spinalbelli Elisa, seguite a ruota al 6’ posto da Baldicchi Ilaria, Perugini Chiara, Piccini Margherita e Valcelli Marta. Nel livello LB3 Allieve le giovanissime ginnaste Baronti Esther (alla sua prima esperienza di gara), Carini Viola, Esposito Sofia e Pistolesi Emma, pur con qualche sbavatura nelle loro esecuzioni si sono distinte per tenuta e presenza, oltre che per il livello tecnico, imponendosi sul gradino più alto del podio! La loro grinta e determinazione le ha portate ad essere applaudite da tutto il pubblico presente. Nel livello LB Junior/Senior la squadra capitanata da Lazzerelli Nicole e Brachini Elisa, con Giornelli Arianna e Trenti Veronica con una gara netta e ottima non potevano non meritarsi il 1’ posto nella loro categoria; tra le fila delle LC ben due squadre, nelle Allieve Agostinelli Livia, Boriosi Martina e Rossi Beatrice con esercizi ricchi di elementi di alto livello, pur uscite da una settimana di influenza e qualche acciacco fisico, si sono aggiudicate anche loro il 1’ posto, riscattandosi della precedente prova. Nelle Junior/Senior le nostre ragazze più grandi capitanate da Caterina Picchirilli con Bondi Matilde, Rosmini Teresa, Serafini Gaia, Tiezzi Giulia e Ugolini Giada a causa di qualche imprecisione si sono accontentate di un fantastico 2’ posto. Tutte le squadre hanno così ottenuto la qualificazione per il Campionato Italiano che si svolgerà a Rimini a fine luglio, e lì si dovrà cercare di fare il meglio possibile per ottenere il miglior risultato! “Il lavoro e l’impegno vengono sempre ripagati con i risultati, segno che gli investimenti nei nostri tecnici e nel loro aggiornamento costante, sta davvero dando grandi soddisfazioni, oltre che degli ottimi risultati!” Queste le parole che il Presidente Prof. Mariotti Augusto ha rilasciato subito dopo la competizione di ieri, “ ...anche il settore maschile in crescita e sviluppo, grazie al supporto tecnico del nostro Staff!”. Grazie ai nostri Atleti ginnaste e ginnasti, ai loro genitori e a coloro che continuano a credere in Noi e condividono con noi i Valori dello Sport! Grazie a chi ieri ci ha aiutato, grazie a Sofia e Rebecca che si sono prestate come vocalist, grazie ai nostri Tecnici Angelica Mariotti, Federica Landi, Amedeo Grilli, Caterina Polverini, Erika Landi, Deborah Tavernelli, Caterina Picchirilli e Nicole Lazzerelli, che hanno permesso la riuscita di questo evento, grazie alla nostra Alessandra Mariotti in veste di Direttrice di Gara, e grazie ai nostri segretari di gara Andrea e Luca che rendono possibili i risultati in brevissimo tempo. E grazie alle società che hanno partecipato a questa prova che con i loro insegnanti e le loro ragazze hanno colorato questa giornata con i loro sorrisi.

Ed ora già pronti per i prossimi obiettivi.....In bocca al lupo per le prossime competizioni!!

Post In primo Piano
Post Recenti
Archive

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it