GINNASTICA ARTISTICA: PIOGGIA DI MEDAGLIE NELLA PRIMA PROVA INDIVIDUALE SILVER LA3-LB3!!

February 28, 2018

GINNASTICA ARTISTICA SILVER

 Domenica 25 Febbraio, al palazzetto di Trestina si è svolta la 1’ prova del Campionato Regionale SILVER FGI riservato ai livelli LA3 ed LB3 per la sezione Femminile.
Ben 202 atlete partecipanti da tutta l’Umbria, che a dispetto delle previsioni meteo hanno deciso di venire ugualmente per prendere parte a questa manifestazione!
La gara iniziata alle ore 9.00 e terminata alle 11.15, ha visto le più grandi scontrarsi sui 3 attrezzi, volteggio,trave e corpo libero e nello specifico le categorie S1 (anni 2001/2002), S2 (anni 2000 e precedenti) e nella categoria J3 (anno 2003).
Per il livello LA3, categoria S1 si è aggiudicata la gara del giorno, l’atleta di casa Sara Cortesi, con una gara netta, seguita al 5’ posto dalla compagna di squadra Nataloni Alice.

 Nella categoria S2 invece un Bronzo se lo è conquistato Elena Testamigna, con una caduta che le ha negato il gradino più alto del podio....mentre nelle Junior 3 invece un bellissimo 2’ posto per Ghironi Letizia.
Mentre per il livello LB3 categ. S1, si aggiudica il 1’ posto Polidori Aurora, con una buona gara!
Successivamente si è svolta la gara delle J1 (anno 2004) e delle J2 (anno 2005), qui avevamo altre 5 atlete impegnate, 4 nella categoria LA3 e nello specifico Trenti Veronica che da poco arrivata nella nostra Asd, ma ha saputo affrontare con grinta questa prima prova, aggiudicandosi il 9’ posto, seguita dalla compagna Alessandra Bizzerri al 15 posto,

che a causa ancora della poca esperienza di gare, è stata tradita dall’emozione compromettendo la sua gara con 3 cadute a trave,a seguire Matilde Rossi al 22’ posto....anche lei da poco arrivata in casa CJGT, ma con un ampio margine di miglioramento che lascia ben sperare per le prossime competizioni!
Nella categoria delle Junior 1 invece al 5’ posto Irene Bonucci, che anche lei come le compagne ha incappato in qualche errore dovuto dall’adrenalina!
Mentre nella cat. LB3 Arianna Giornelli ha conquistato il 5’ posto nella categoria J2.
Abbiamo concluso questa giornata di gare con le atlete più piccole un centinaio di bambine suddivise nelle varie fascia d’età: Allieve 4 (anno 2006) ,Allieve 3 (anno 2007),Allieve 2 (anno 2008) e Allieve 1 ( anno 2009/2010).
Nell’LB3 Allieve 3 Martina Boriosi si è imposta al 1’ posto, con ben 6 punti dalla seconda classificata, nell’LA3 invece nelle Allieve 1 le piccole di Casa Tifernate, hanno svolto una buona gara con qualche errore che ha tradito la loro giovane età...ma che lascia ben sperare per il futuro a breve termine...
Al 5’ posto Carini Viola, seguita al 6’ posto da Esposito Sofia, al 7’ da Domenichini Aurora e all’8’ posto da Vannetti Anita.

A seguire le nostre piccole e grandi ginnaste il nostro Staff tecnico formato dalla Prof.ssa Polverini Caterina, Mariotti Angelica, Tavernelli Deborah, Landi Federica, Landi Erika e Grilli Amedeo.
Le premiazioni sono state fatte dal Presidente della nostra Asd CJGT, Prof. Mariotti Augusto e dalla Pesidente del Comitato Regionale Fgi Prof.ssa Piccotti Antonella.
Ringraziamo anche la ditta Sens’ùs che ha omaggiato tutte le 202 atlete con un piccolo gadget!

Ma vogliamo anche ringraziare le nostre Atlete, sia quelle in gara perché ci regalano sempre delle belle emozioni e dei grandi risultati, sia le ragazze che sono venute ad aiutarci per lo svolgimento di questa manifestazione, dando un’aiuto impagabile ed efficientissimo, ma che durante questo lavoro, sono state anche delle brave compagne di squadra, sostenendo le loro compagne piccole e grandi!!
Grazie quindi a tutti dallo Staff del CJGT by Mariotti Family!

E ci vedremo il 25 marzo con la 2’ prova del Campionato Regionale di Serie D!!
Buon lavoro a tutti!!

 Boriosi Martina 1° classificata LB 3 Cat. A3

 Sara Cortesi 1° classificata LA3 Categ. S1

Aurora Polidori 1° classificata LB3 Categ. S1

Letizia Ghironi 2°classificata LA3 Categ. J3

Elena Testamigna 3° classificata LA3 Categ. S2

 Il nostro Staff

 Il nostro Staff

Palazzetto dello Sport di Trestina

 

Please reload

Post In primo Piano

Italia dei record a Tbilisi, Annalisa Calagreticonquista il quinto oro azzurro agli EYOF

August 1, 2015

1/2
Please reload

Post Recenti
Please reload

Archive
Please reload

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it