Incetta di podi per il Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family!


Domenica 4 febbraio a Terni si é svolta la 1’ prova del Campionato Regionale Umbria FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) SILVER di Serie D - LB ed LC a Squadre.

La asd Centro Judo Ginnastica Tifernate era presente nella competizione Federale, con 5 squadre (18 ginnaste), dagli 8 ai 20 anni, riportando Tre Primi Posti, un Terzo e un Sesto.

Nella prima parte della gara il livello LC, la squadra di Allieve (8-12 anni), formata da Agostinelli Livia, Mandò Lucrezia (in prestito per quest’anno sportivo dalla Asd Junior Libertas), e Rossi Beatrice.

Buona prestazione anche se con qualche sbavatura...ma il risultato è stato ottimo....Primo Posto per le nostre piccole ginnaste!

Nella seconda parte è stata la volta delle altre 4 squadre, impegnate nel livello LB, che si sono dovute cimentare nei 4 attrezzi della Ginnastica Artistica: volteggio, paralllele asimmetriche, trave e corpo libero.

Nella categoria Allieve, erano in pedana: Bondi Matilde, Boriosi Martina, Cozzari Sara e Rosmini Teresa, anche in questo caso qualche piccolo errore di troppo, che però non le ha fermate dal vincere questa prima prova e di classificarsi al Primo Posto!

Per la categoria junior-Senior invece si sono aggiudicate questa giornata e il Primo posto la squadra formata da Botteghi Margherita, Brachini Elisa, Lazzerelli Nicole e Picchirilli Caterina, seguite al Terzo Posto dalle compagne Tiezzi Giulia, Serafini Gaia e Ugolini Giada, infine un Sesto Posto dalla squadra composta da Capacci Gaia, Gattari Gloria, Giornelli Arianna e Polidori Aurora.

“Sicuramente abbiamo ancora da lavorare un po’ per migliorare gli esercizi in previsione dei prossimi incontri, e per correggere alcune imprecisioni...”queste le parole di Angelica Mariotti, Tecnico Federale FGI Responsabile del Club per il settore Artistica.

Ad accompagnare le Ginnaste in gara erano presenti le insegnanti: Angelica Mariotti, Caterina Polverini, Deborah Tevernelli e Federica Landi, che soddisfatte della giornata e dei piazzamenti ottenuti, ma già pronte per mettersi di nuovo al lavoro...tra due settimane infatti, queste giovani atlete saranno di nuovo chiamate in gara, ma questa volta a livello individuale.

Nella giornata di sabato 3 febbraio invece una piccola Atleta del CJGT by Mariotti Family, Cozzari Margherita, da quest’anno in forza alla Ginnica Giglio di Montevarchi, (squadra che milita in Serie A, con una ginnasta del calibro di Lara Mori , 6’ al Campionato del Mondo di Montreal 2017 al Corpo Libero) ha affrontato la sua 1’ prova del Campionato Regionale Toscano GOLD Allieve, ottenendo un bel 5° posto, malgrado due cadute....ma grande soddisfazione per aver portato in gare delle nuove difficoltà!

Molto soddisfatto il Presidente del Cjgt Prof. Mariotti Augusto, sia per i risultati in campo SILVER, che in campo GOLD, complimentandosi quindi a tutte le ragazze che hanno preso parte alle gare in questo week end, per la Federazione Ginnastica d’Italia, portando in alto i colori della nostra Asd!

Post In primo Piano
Post Recenti
Archive

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it