CALAGRETI ANNALISA Oro al Campionato Italiano Assoluto 2018


Il 2018 si apre con la Medaglia più prestigiosa in campo agonistico per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family.

Dopo la vittoria del Campionato Italiano Junior 2017 e il Bronzo al Campionato Assoluto del 2017, ANNALISA CALAGRETI, è salita sul gradino più alto del Campionato Italiano Assoluto 2018.

Campionato che si è svolto presso il PalaPellicone di Ostia Lido, e nonostante un sorteggio poco fortunato, Annalisa è riuscita a vincere ben quattro combattimenti tre per Ippon e uno per waza ari con la vincitrice del Titolo 2017..

Annalisa era accompagnata nella trasferta come sempre dai tecnici Augusto e Alessandra Mariotti.

Nel primo incontro si vedeva opposta ad una atleta calabrese, Sala Debora del CUS Cosenza, alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Ippon Seoi Nage valutata waza Ari ed una successiva valutata Ippon di Tani Otoshi.

Nel secondo incontro si trovava di fronte la medaglia d’argento 2017 Costa Carolina del CUS Uni Messina alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Ura Nage valutata waza ari e conclusa con un ippon di immobilizzazione a terra.

Nel turno successivo la Calagreti incontrava Geri Eleonora del G.S. Carabinieri Roma, campionessa Italiana in carica, incontro ostico che Annalisa riusciva a controllare con molta determinazione, andando in vantaggio con un buon attacco di Seoi Nage a Sx valutato waza ari che riusciva a mantenere fino alla fine dell’incontro, ottenendo così la vittoria e l’accesso alla finale.

Conquistata la finale per il primo e secondo posto la Calagreti si vedeva opposta una vecchia conoscenza, l’atleta friulana Roitero Francesca della asd Skorpion Club Pordenone ma anche in questo caso, Annalisa Calagreti liquidava l’avversaria in appena trenta secondi con una bella esecuzione di Arai Makicomi valutata waza ari conclusa con una immobilizzazione a terra ottenendo il terzo Ippon e la medaglia d’ ORO, risultato che le vale anche il passaggio al grado di 3°dan.

Ottimo risultato e gara che consolida Annalisa Calagreti come protagonista e numero uno della sua categoria, ricevendo i complimenti da parte di tutto lo Staff Nazionale, con il quale Annalisa trascorrerà da giovedì 01 al 21 Febbraio un raduno presso il Centro Olimpico Federale, in preparazione per il prestigioso “Open Città di Roma” che vedrà le migliori atlete provenienti da tutto il mondo in cerca del punteggio per la qualificazione Olimpica.

Post In primo Piano
Post Recenti
Archive

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it