CALAGRETI ANNALISA quinta all’European Cup Under 21

Annalisa Calagreti si deve fermare ai piedi del gradino del podio al Palasport di Lignano Sabbiadoro (Udine), per la prima tappa dell’European Cuip Juniores 2017, gara riservata agli Under 21.

Annalisa CALAGRETI, era accompagnata nella trasferta dal Prof. Augusto Mariotti.

Il primo turno, la Calagreti lo superava con uno stupendo ippon di Arai Goshi sull’Ungherese VARGA Reka

Nel secondo turno doveva affrontare la polacca FORMELA Anita, atleta di grandi dimensioni, ma la Calagreti per niente intimorita della fisicità dell’avversaria riusciva per ben due volte a far sanzionare l’avversaria, ma per una distrazione di Annalisa la polacca riusciva ad andare in vantaggio con un trascinamento a terra, a questo punto la Calagreti pressando l’avversaria riusciva a piazzare un altro ippon di Uchi Mata, con una ovvia ovazione del pubblico.

Conquistata la semi finale si presentava un altra forte atleta tedesca BAUERNFEIN Ina, incontro ostico che vedeva le due atlete venir sanzionate dall’arbitro, il quale in una fase di lotta a terra ad Annalisa precludeva la possibilità di continuare una azione ormai consolidata di kansetsu waza con una interruzione abbastanza discutibile, azione che poi si è ripetuta questa volta in favore della tedesca che riusciva a concluderla con un ippon di leva articolare.

Ormai demoralizzata per l’ingiustizia subita, affrontava la finale per il terzo e quinto posto con un’altra atleta della Germania BOUIZGARNE Samira, deconcentrata subendo in pochi secondi un trascinamento a terra e conseguente immobilizzazione.

Risultato comunque che consolida Annalisa Calagreti come l’atleta nazionale più promettente della sua categoria, tanto che lo Staff Nazionale ha deciso di tenerla nel raduno tecnico che si svolge subito dopo la competizione.

Soddisfazione un po’ amara per il tecnico Prof. Augusto Mariotti, che segue nella preparazione le promesse del judo locale, andando a suggellare anche se solo con un quinto posto, un altro importante tassello nel ricco palmares del Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family

Post In primo Piano
Post Recenti
Archive

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it