ANNALISA CALAGRETI Medaglia di Bronzo al Campionato Italiano di Judo Junior 2016.

April 24, 2016

 

Ancora un fine settimana ricco di soddisfazioni in campo agonistico per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family, nella trasferta siciliana svoltasi nel palasport di Catania.

Annalisa Calagreti dopo la vittoria nel Gran Prix Junior di Genova, conquista anche un gradino del podio al Campionato Italiano Junior 2016, categoria di età superiore a quella di appartenenza, in quanto Cadetta.

ANNALISA CALAGRETI, era accompagnata nella trasferta come sempre dal Maestro Augusto Mariotti e dall'Aspirante Allenatrice Alessandra Mariotti.

Nel primo incontro si vedeva opposta ad una atleta veneta, Indiano Beatrice, della asd Yoshin Judo, alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Ko Soto Gari valutata ippon .

Nel turno successivo la Calagreti incontrava l’ atleta friulana Roitero Francesca dello Skorpion Club Pordenone, incontro molto scorretto da parte dell'avversaria che Annalisa, è riuscita a ben controllare vincendo per somma di ammonizioni .

Conquistata la finale di pool si presentava un altra forte Atleta Toscana, ora in forza con il gruppo Sportivo Carabinieri di Roma, pluricampionessa Italiana della categoria, Geri Eleonora, con la quale Annalisa impostava un buon inizio combattimento, ma forse intimorita dal blasone della avversaria, commetteva una ingenuità regalando la vittoria all'avversaria, subendo un'immobilizzazione a terra.

A questo punto Annalisa doveva sostenere un ulteriore incontro per il Terzo e Quinto posto, con l’atleta romana Prinzi Sabrina, della asd Banzai Cortina, vice campionessa italiana 2016, che però Annalisa è riuscita a superare con una bella tecnica di Arai Makicomi valutata waza ari, conclusa con una immobilizzazione a terra e Medaglia di Bronzo

Splendida gara che consolida Annalisa Calagreti non solo ai vertici della categoria cadetta (under 18) ma anche tra le junior (under 21)

Please reload

Post In primo Piano

Italia dei record a Tbilisi, Annalisa Calagreticonquista il quinto oro azzurro agli EYOF

August 1, 2015

1/2
Please reload

Post Recenti
Please reload

Archive
Please reload

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it