CALAGRETI ANNALISA Bronzo al Campionato Italiano Cadette 2016


Fine settimana ancora con una Medaglia in campo agonistico per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family.

Infatti dopo le quattro vittorie in campo nazionale: all’Alpe Adria, al Città di Colombo e internazionale in Coppo Europa a Fuengirola (Spagna) e Follonica, ANNALISA CALAGRETI, è salita nuovamente sul podio anche se sul gradino più basso nel Campionato Italiano Cadette 2016, svoltosi al PalaPellicone di Ostia Lido.

Annalisa era accompagnata nella trasferta come sempre dai tecnici Augusto e Alessandra Mariotti e dai suoi sparring partner, Alessio e Luca.

Annalisa Calagreti, reduce da un periodo di indisposizione fisica che ha penalizzato in parte la sua preparazione e di conseguenza il suo rendimento agonistico. Testa di serie nella Rankig Nazionale (seconda in quella Mondiale e prima in Europa), supera il primo turno di diritto.

Nel secondo turno si vedeva opposta ad una atleta toscana, Cocco Martina della asd Judo Piombino, alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di O Soto Gari conclusa con una immobilizzazione a terra.

Nel turno successivo la Calagreti incontrava Cerruti Claudia del Judo Invorio, incontro che Annalisa riusciva a dominare, andando in vantaggio al primo secondo con un ottimo contro attacco valutato waza ari, ma a metà incontro una ingenuità regalava all’incredula avversaria l’incontro, ribaltando tutti i pronostici.

Ferita nell’orgoglio, anche se debilitata fisicamente, Annalisa affrontava gli incontri di recupero con determinazione, eliminando con due splendidi ippon di Arai Goshi in pochi secondi, nerll’ordine: Gerbino Maria Sol asd Le Terrazze (Marche), Cauduro Amy asd Judo Sports Team (Veneto) e Conquistata la finale per il terzo e quinto posto la Calagreti si vedeva opposta un altra forte Atleta lombarda Origgi Vanessa asd Virtus Arosio ma anche in questo caso, Annalisa Calagreti liquidava con una bella esecuzione di Arai Makicomi valutata Ippon (ottenendo il quarto Ippon) e la medaglia di Bronzo.

Buona gara che anche se con il rammarico di lasciare il Titolo Italiano per una distrazione, ma che consolida Annalisa Calagreti come protagonista e numero uno della sua categoria, lasciando ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento del Club diretto dal Prof. Augusto Mariotti, che segue nella preparazione tutte le promesse del judo locale.

Post In primo Piano
Post Recenti
Archive

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it