ANNALISA CALAGRETI CAMPIONESSA D' ITALIA 2015


L’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate, era in gara al PalaPellicone di Ostia Lido, per la finale del Camjpionato Italiano Cadetti 2015, gara riservata agli Under 18. Finale che ha visto salire sul podio più alto ancora una volta, l’atleta ANNALISA CALAGRETI.

Grande soddisfazione del Maestro Augusto Mariotti, responsabile del Club tifernate, che ha accompagnato l’Atleta, insieme alla Aspirante Allenatrice Alessandra nella trasferta romana.

La giornata agonistica domenicale della Calagreti iniziava con il superamento del primo turno in quanto prima classificata nella Ranking della categoria.. Nel secondo si vedeva opposta una atleta della asd Judokan di Roma, Salvador Cassarà, che Annalisa superava agevolmente in pochi secondi con un ippon di Arai Makicomi.

Nel terzo incontro riusciva a superare per Hansokumake, l’atleta piemontese, Malerba Valeria della asd Judo Oleggio.

La semifinale di pooul vedeva Annalisa opposta ad una atleta ligure Sarli Manuela della Pro Recco Judo, e ancora una volta buon attacco di Arai Makicomi valtato Waza Ari e Ippon di immobilizzazione.

Conquistato l’incontro di finale, doveva vedersela con una atleta veneta Dell’Agnol Alice, già battuta nella prima tappa del Gran Prix di Lignano e nel Campionato Cadette 2014, per nulla intimorita la Calagreti riusciva a piazzare un ottima tecnica di Ko soto Gake, terminata con uno splendido Ippon, concludendo così l’incontro in pochi secondi ed è Oro.

Splendido risultato, che lascia ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento tifernate, che oltre alla Medaglia d’Oro e la conquista del Gran Prix 2014, ha ottenenuto la convocazione in Nazionale per partecipare ad una Gara di Coppa Europa a Teplice in Cecoslovacchia il prossimo mese di Aprile, con la consegna da parte dello Staff Tecnico Federale dell’agognato “abbigliamento azzurro”

Post In primo Piano
Post Recenti
Archive

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it