GINNASTICA ARTISTICA:Spoleto GPT 1° Livello....CJGT piglia tutto!!!


Domenica 26 gennaio 2014, presso il palazzetto Don Guerrino Rota di Spoleto, si è svolta la prima gara della sezione GPT che ha visto coinvolti circa 340 ginnasti e ginnaste da tutta l’Umbria.

Come sempre l’ ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate ha partecipato con 35 ginnasti, conquistando quasi quasi tutti i podi…

La gara è iniziata domenica mattina alle ore 9.00 con la 1° fascia (che comprende bambini dagli 8 agli 11 anni) femminile e maschile, che a sua volta si divideva in individuale e di squadra,prevedeva che gli atleti si cimentassero in 3 attrezzi; corpo libero trave e minitrampolino (per le femmine) e corpo libero parallele pari e minitrampolino (per i maschi).

Per la 1° fascia di squadra femminile (composta da Polidori Lucia, Serafini Gaia e Ugolini Giada), il CJGT ha conquistato il podio con un totale di 99.050,stessa sorte è toccata ai maschietti (Borghi Mattia, Guerrini Marco e Mori Tommaso),che hanno vinto il Campionato Regionale ed entrambi si sono qualificati per il Campionato Italiano di Pesaro.

Per quanto riguarda gli individualisti, Giornelli Arianna ha ottenuto il piazzamento d’onore, 2° classificata,a seguirla al 24° posto Caselli Serena e al 31° posto Giombini Viola, lasciando alle loro spalle ben 118 ginnaste.

Tra i maschietti hanno partecipato Argatu Matteo che ha conquistato l’8° posto e Braganti Mattia che per pochi centesimi di punto è arrivato 10°. Per la 3° fascia maschile invece ha vinto il titolo di Campione Regionale di 1° livello Zanchi Giampietro con una gara pulita e senza errori, che già lo scorso anno a Pesaro lo aveva visto piazzarsi al 3° posto…..questa’anno il nostro atleta punta al metallo più importante!

Nel pomeriggio invece è stata la volta della 2° fascia( dagli 11 ai 13 anni) e della 3° fascia (dai 14 anni in su).

Nella gara di squadra la compagine tifernate ha dimostrato che il lavoro di questa scuola non delude mai….anzi….

Il podio ha infatti visto la squadra Bianca al 1° posto (Adalberti Gaia, Calderini Chiara e Capacci Gaia) conquistare il titolo di Campione Regionale ed ottenere il Pass per la Finale Nazionale,al 2° posto la squadra Rossa (Ciabatti Sara, Cocchi Martina e Cortesi Sara), ed al 3° posto la squadra Blu sempre del CJGT (Gorbi Marta, Polidori Aurora e Rossi Giulia) ed al 5° posto la squadra Verde (De Santi Sara, Dell’Omarino Linda e Guerrini Giulia)sempre del Club Tifernate.

Tra le individuali hanno ben figuarato le ginnaste Parroni Chiara che si è piazzata al 6° posto e Pasqualotti Rebecca al 12° posto, ottenendo entrambe il pass per Pesaro, Migliorati Monica e Polcri Alessia hanno avuto qualche errore in più rispetto alle altre due ,ma rendendo comunque fiere le loro insegnanti.

Il podio della 3°/4° fascia femminile ha visto la società Valtiberina conquistare il 1° posto con la squdara Bianca ( Birettoni Alessia, Gattari Gloria e Nataloni alice), con una gara netta su tutti e tre gli attrezzi, mentre la squadra Rossa ( Falleri Alessia, Testamigna Elena e Uda Irene), si è dovuta accontentare del 3° posto a causa di alcune piccole imprecisioni, ma entrambe le squadre hanno ottenuto il pass per Il Campionato Italiano.

Ottimo inizio quindi per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Judo Ginnastica Tifernate, che vede come sempre al fianco dei propri atleti le Insegnanti Polverini Caterina, Mariotti Angelica, Tavernelli Deborah, Landi Erika e Gjegi Elvis. E che questo ottimo inizio sia di buon auspicio per tutti gli atleti.

Post In primo Piano
Post Recenti
Archive

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it