ANNALISA CALAGRETI CAMPIONESSA ITALIANA DI JUDO 2013 E 1° CLASSIFICATA TROFEO ITALIA 2013


Ottimo fine settimana per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate, diretta dal Maestro Augusto Mariotti.

Il Club, era in gara al PalaFijlkam di Ostia Lido, con ANNALISA CALAGRETI, sia per la Finale del Campionato Italiano Esordienti, dove la Calagreti doveva difendere il Titolo di “Campione d’Italia 2012”, che per la Premiazione del “Trofeo Italia 2013 Esordienti B”, gara riservata agli Under 14, vinto dalla Calagreti.

Nel Trofeo Italia, la tifernate ANNALISA CALAGRETI, si è aggiudicata il Trofeo, salendo sul podio più alto degli Under 14, a punteggio pieno, vincendo tutte e tre le tappe (Vittorio Veneto, Terni e L’Aquila), previste nell’arco dell’anno per il ranking di categoria.

Al primo turno, la Calagreti si vedeva opposta ad una atleta della Basilicata, PARISI KATIA del Kodokan Judo Picerno alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Arai Goshi, ottenendo il primo ippon.

Al secondo turno si vedeva opposta una atleta siciliana SANZONE MANUELA della asd Titania Club Judo ed ancora una volta Annalisa riusciva a superare agevolmente con due tecniche valutate Waza Ari.

In semifinale la Calagreti si vedeva opposta una ostica avversaria romana PRINZI SABRINA del Banzai Cortina, ma Annalisa riusciva ancora a piazzare il terzo ippon.

Conquistata la finale si ripresentava ancora una volta l’ Atleta Veneta, OVSEC ALESSIA dell’ UNIONE SPORTIVA MUGGESANA, con la quale aveva già disputato altre due finali nei Tornei per il Ranking, ma anche questa volta con molta determinazione, Annalisa Calagreti riusciva a concludere l’incontro ancora con uno splendido ippon di Ko Uchi Gari in appena 10 secondi.

Splendida vittoria, e medaglia d’ORO., per Annalisa Calagreti che conferma e consolida bissando così la sua posizione, di CAMPIONE D’ITALIA anche per il 2013 della sua categoria, lasciando ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento tifernate.Soddisfazione di tutti i Dirigenti ed Associati della Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate ma sopra tutto del tecnico nonché Presidente del club, Prof. Augusto Mariotti, Maestro di Judo cintura nera 6°dan, che con orgoglio ci tiene a precisare “che nessun Atleta umbro prima di ANNALISA CALAGRETI è riuscito a vincere per due anni consecutivi il titolo di Campione d’Italia Esordienti e vincere nello stesso tempo il Trofeo

Italia di Categoria”.

Nella trasferta di Ostia, l’atleta era seguita dall’Aspirante Allenatrice Alessandra Mariotti che segue con il Maestro Augusto Mariotti, la preparazione di tutti i giovani e meno giovani atleti, andando ad incrementare con questo splendido risultato il ricco palmares del Centro Judo Ginnastica Tifernate.

Post In primo Piano
Post Recenti
Archive

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it