CALAGRETI ANNALISA ancora 1° al Trofeo Italia di Terni


Splendido fine settimana per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate, diretta dal Maestro Augusto Mariotti, candidato alla Vice presidenza del Comitato Regionale Fijlkam Umbria per il prossimo quadriennio Olimpico.

Infatti il Club, era in gara al Palatennistavolo di Terni, sia per il “Trofeo Master”, per la terza tappa del “Trofeo Italia Esordienti B”, gara riservata agli Under 14 e per il Trofeo Giano dell’Umbria.

Nel Trofeo Master, che per il club tifernate, potremmo definire “Medici in gara”, ancora una conferma per il Veterano Ternano, già Campione d’Europa e del Mondo, Dott. Pietro Mellone (Medico Veterinario) che nella categoria M/5, Tifernate di adozione e di Amicizia, ma cresciuto sotto le esperte mani dei Maestri Ishi Toru, Fiocchetti Fernando e Magri Gianpaolo, ha confermato la sua superiorità, conquistando il Primo posto, mentre buona prova per la Dott.ssa Ercolani Natascia (Medico di Base) che negli F/3, nonostante abbia gareggiato nella categoria superiore, ha conquistato un onorevole Terzo posto.

Il Trofeo Giano dell’Umbria, nella categoria Cadetti, ha visto la bella prova di Bianconi Luca che ha vinto tre incontri, tutti per ippon, ma ha dovuto fermarsi al quinto posto, contro un forte atleta campano. Buona la prestazione di Alessio Massimi, anche lui vittorioso in tre incontri, ma anche a causa del protrarsi della gara (ha affrontato gli incontri dopo ore di attesa, dopo le 20 di sera), ovviamente un pò scarico e non molto concentrato, si è dovuto fermare al setimo posto.

Buona anche la prestazione di Chimenti Elia che al suo esordio nella categoria Junior ha conquistato un onorevole quinto posto, con al suo attivo due beolle vittorie per ippon.

Nel Trofeo Italia la tifernate ANNALISA CALAGRETI, ha bissato il risultato di Vittorio Veneto, salendo sul podio più alto, degli Under 14.

Al primo turno, la Calagreti si vedeva opposta ad una atleta toscana, Tobaldo Silvia, alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di O soto Gari, valutata Waza Ari, che Annalisa riusciva a mantenere, in immobilizzazione, ottenendo il primo ippon.

A questo punto, la Calagreti affrontava una avversaria Calabrese, Rizzuto Rosa, che Annalisa liquidava in pochi secondi con un bell’ippon di Arai Goshi.

Nel terzo incontro trovava l’atleta del Friuli Ovec Alessia, ma la grinta e concentrazione non venivano meno all’atleta tifernate che riusciva a sfoderare ancora un bell’ attacco di Osoto Otoshi, ottenendo ippon.

Conquistata la finale si ripresentava ancora una volta l’ Atleta Veneta, Caudurro Amy, con la quale aveva già fatto la finale di Vittorio Veneto, ma anche questa volta con molta determinazione, Annalisa Calagreti riusciva a liquidare con uno splendido ippon di Tani Otoshi la sua avversaria.

Splendida vittoria, e medaglia d’ORO., per Annalisa Calagreti che consolida così la sua posizione, al Primo Posto nella classifica provvisoria del Ranking Nazionale della sua categoria, lasciando ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento tifernate.

Risultati che potrebbero porre, anche gli Atleti Tifernati, negli interessi di Altri Club, più facoltosi e con Tecnici di Alta Levatura, qualora anche nella Fijlkam Umbria, fosse accettata la proposta, per ora solo “ventilata”, di promuovere una sorta di “Judo...Mercato”, per rendere trasparenti le migrazioni ed evitare inutili ed amare sorprese.

Soddisfazione di tutto il club ma sopra tutto dei tecnici Maestro Augusto Mariotti, e della Aspirante Allenatrice Alessandra Mariotti, che seguono nella preparazione tutti i giovani e meno giovani atleti, andando a suggellare con altri importante risultato il ricco palmares del Centro Judo Ginnastica Tifernate.

Post In primo Piano
Post Recenti
Archive

     JUDO   DIFESA PERSONALE   GINNASTICA ARTISTICA   GINNASTICA RITMICA   ACROBATICA                                                                    GINNASTICA CORPO LIBERO

ASD CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE    via Don L. Milani,10    06012 Città di Castello PG   075 8550086   centrojudotifernate@tiscali.it